Palermo è una delle città più famose dell’Italia Insulare, capitale della regione autonoma della Sicilia e della Provincia omonima. Dove si trova Palermo? La città si trova sul lato ovest della Sicilia, a poca distanza da Capaci e dall’Isola delle Femmine. Inoltre, si affaccia proprio sul Golfo di Palermo, nel Mar Tirreno.
Quanti abitanti Palermo? La città è molto grande, con oltre 650.000 abitanti nell’area cittadine e 1.200.000 in tutta quella metropolitana. E’ una città celebre per la sua storia, la cultura, l’architettura e la gastronomia, grazie anche al fatto che la storia della città torna indietro nel tempo di oltre 2.700 anni.
La città è stata infatti fondata nel 734 aC dai Fenici, nota ai tempi come Ziz. Divenne poi un possedimento di Cartagine, prima di diventare capitale della Repubblica Romana. I Greci la chiamarono “Panoremus”, che significa 'porta completa'. Palermo divenne la capitale del Regno di Sicilia e alla fine si sarebbe unita con il Regno di Napoli per formare il Regno delle Due Sicilie, fino all’unificazione italiana del 1860.
La città è una vera e propria capitale culturale, economica e turistica per tutta la Sicilia. La gastronomia è molto rinomata e i ristoranti sono ottimi posti per gustare prodotti tipici in ogni momento dell’anno, anche a capodanno. Per non parlare poi delle chiese gotiche e barocche, dei palazzi e degli edifici, oltre che della vita notturna e musicale.
Palermo ha anche un aeroporto, che permette di arrivare facilmente, ed è tra le destinazioni turistiche preferite sia in Italia che in Europa. Uno dei modi migliori per poter ammirare la città stando a casa è con le webcam comune Palermo.
Per tutti coloro che ne avessero bisogno, i contatti Palermo ospedali sono 0916661111 (Azienda di Rilievo Nazionale ed Alta Specializzazione Ospedali "Civico Di Cristina Benfratelli”), mentre gli uffici informazioni e turismo comune Palermo contatti sono 0916117887.